A Braccia Aperte
di
Daniele Vagnozzi
Con Denise Brambillasca,
Eugenio Fea, Daniele Vagnozzi
​
Regia Daniele Vagnozzi
Musiche e suoni di Eugenio Fea
Scene e costumi di Denise Brambillasca
Una produzione Compagnia Caterpillar
SINOSSI
A Braccia Aperte
Pietro, Stefano ed Angela, una spiaggia e il sogno di un'amicizia eterna.
Otto anni fa, su quella spiaggia, qualcosa ha rotto quel sogno e ha cambiato le loro vite per sempre.
Da allora si ritrovano ogni anno per fare i conti con le proprie colpe per poter chiudere con il passato.
Quest'anno, però, è l'ultima possibilità!
SULLA SOGLIA DELL'ETA' ADULTA
"A braccia aperte" nasce sulla soglia dell’età adulta dove per passare bisogna lasciare indietro qualcosa, nasce dalla voglia di spalancare le braccia e accogliere tutti gli amici che abbiamo perduto, tutti gli amori che abbiamo lasciato andare. Nasce dalla voglia di diventare grandi, e diventando grandi ci si trova di fronte ad una domanda: è più facile perdonare se stessi o gli altri?
È quello che cercheranno di capire Angela, Pietro e Stefano, amici d’infanzia, ora giovani adulti, sulla loro spiaggia di sempre, dove anche quest’anno ripercorrono la sera che otto anni prima li ha divisi per sempre.
​
LE DOMANDE
Quanta verità possiamo permetterci di dire alle persone che se ne sono andate, agli amici che prima erano tutta la nostra vita e ora non lo sono più?
Quanto si può ridere, quanto ci si può ancora prendere in giro, quanto ci si può ubriacare e cantare insieme a squarciagola pur di seppellire il passato, pur di continuare a vivere?
LA VERITA'
Tra canzoni alla chitarra e qualche birra di troppo i due si contenderanno per l’ultima volta l’amore di lei fino a scoprire un’incredibile verità che li porterà a dover compiere un grande salto oltre il dolore.
Ma tutti i grandi salti, proprio come i tuffi nel mare, si fanno solo in un modo: senza pensare, ad occhi chiusi, a braccia aperte.
È qui che vorremmo arrivare, a buttarci tutti insieme nel breve tempo di uno spettacolo per provare a capire: come si lascia andare ciò che non vogliamo lasciar andare?